Archivi annuali: 2024

Home/2024

Febbraio 2024

Penultima giornata di regate per il Campionato Invernale del Ponente

2024-02-12T20:43:15+01:00

Come da previsioni, la pioggia battente ed il vento di burrasca hanno caratterizzato la giornata di sabato. Ottima quindi la decisione del Presidente del CdR Roberto Goinavi che aveva già provveduto ad annullare nella giornata di venerdì tutte le regate previste.

Domenica invece, la burrasca ha lasciato spazio ad un timido sole ed un vento di tramontana abbastanza stabile e intenso da permettere lo svolgimento della 9° prova di questo Campionato.

La prova di oggi vede in ORC prevalere in tempo compensato Velasquez, davanti a Tarantella e Farfallina.

In IRC, strapotere di Squirt Powered by Savona Shipyard che vince su tutti in tempo reale.

In Grancrociera, prevale invece Parthenope su Bilbo e Dea Gitana.

Quindi, ad una giornata dal termine di questo combattuto Campionato, dopo 9 prove, questa la situazione: in ORC Farfallina precede Velasquez e Spirit of Nerina, in IRC Squirt Powered by Savona Shipyard corre praticamente da solo, mentre in Grancrociera Mediterranea conduce la classifica seguita da Bilbo e Parthenope.

Sabato 24 si terrà la giornata conclusiva che assegnerà il titolo di Campione Invernale del Ponente.

FOTO DI ALESSADRA FRANZONE

Penultima giornata di regate per il Campionato Invernale del Ponente2024-02-12T20:43:15+01:00

La tramontana non si fa attendere al Campionato Invernale del Ponente

2024-02-03T09:32:19+01:00

Si è svolta domenica 28 gennaio, la seconda giornata di regate per il Campionato del Ponente dopo la pausa natalizia.

La tramontana non ha deluso le aspettative e si è presentata puntuale sul campo di regata dove ad aspettarla era il Comitato di regata presieduto da Roberto Goinavi che puntuale iniziava le procedure di partenza.

Sole, temperature miti e vento teso hanno permesso lo svolgimento di due combattute ed emozionanti regate al termine delle quali la classifica generale dopo 8 prove disputate subisce poche variazioni.

Tra gli ORC Farfallina di Davide Noli è sempre salda al vertice, seguita da Velasquez di Luigi Buzzi e Spirit of Nerina di Paolo Ricaldone in rimonta nell’ultima prova.

In Gran Crociera, Mediterranea di Marco Pierucci conduce la classifica mentre seconda è Bilbo di Mario Scolari seguito da Flu di Daniele Riccardi.

La classifica va ormai definendosi in vista del prossimo weekend del 10 e 11 febbraio, penultimo di questo Campionato.

Il Campionato Invernale del Ponente, grazie all’impeccabile organizzazione dei club nautici di Varazze, Celle e della Lega Navale di Savona, ha confermato il suo status di evento clou nella stagione velica invernale.

La tramontana non si fa attendere al Campionato Invernale del Ponente2024-02-03T09:32:19+01:00

Gennaio 2024

Un buon avvio per la seconda fase del Campionato Invernale del Ponente

2024-01-23T21:22:12+01:00

E’ ripartito domenica 14 dopo la pausa natalizia il Campionato Invernale del Ponente organizzato da CN Celle, LNI Savona e Varazze CN con la collaborazione della Marina di Varazze.

Le condizioni di vento instabile hanno fatto propendere il Comitato di Regata presieduto da Roberto Goinavi  a dare avvio ad una regata costiera tra Varazze e Celle.

La partenza è stata data puntuale per le due divisioni ORC/IRC e Gran Crociera con un vento da ponente di intensità moderata e onda formata. Il calo di vento dopo il primo giro ha costretto il Comitato a dare una riduzione per entrambe le divisioni.

La classifica di giornata vede prevalere in classe ORC, VELASQUEZ di Luigi Buzzi seguito da BIG WOOL di Diego Caldognetto e Spirit of nerina di Paolo Ricaldone. In IRC, il dominio è di SQUIRT POWERED BY SAVONASHIPYARD di Giorgio Tortarolo. In Gran Crociera, MEDITERRANEA di Marco Pierucci vince ancora tallonata da FLU di Daniele Riccardi e da DEA GITANA di Dino Tosi.

La classifica generale dopo 6 prove vede in ORC saldo al comando ancora FARFALLINA 2 di Davide Noli seguito da VELASQUEZ di Luigi Buzzi e BIG WOOL di Diego Caldognetto.

In IRC è saldo al commando SQUIRT POWERED BY SAVONASHIPYARD di Giorgio Tortarolo.

In Grancrociera, MEDITERRANEA di Marco Pierucci conduce la classifica mentre secondo è FLU di Daniele Riccardi e terzo BILBO di Mario Scolari.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 gennaio  nel rispetto della giornata dedicata alla formazione degli UdR che si terrà sabato 27 gennaio.

Un buon avvio per la seconda fase del Campionato Invernale del Ponente2024-01-23T21:22:12+01:00
Torna in cima